Logo So.Crem Varese
So.Crem

SOCIETA' VARESINA PER LA CREMAZIONE

Varese

Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro

PATROCINATA DA

Donazioni e 5 per mille


Nel bilancio chiuso al 31.12.2020 abbiamo dato conto delle donazioni pervenute dai nostri associati, che ringraziamo per la loro generosità, nell’anno trascorso, che sono state complessivamente di  8.711,78 Euro di cui:

  • 2.538,00 Euro per donazioni pervenute dai nostri associati e dai loro familiari che sono stati utilizzati a copertura delle spese generali dell’Associazione;
  • 6.173,78 Euro pervenute da coloro che hanno devoluto alla nostra Associazione il loro 5 per mille nelle dichiarazioni dei redditi per gli anni finanziari 2018 e 2019 così suddivisi:
  • 3.154,90 Euro per l’anno finanziario 2018;
  • 3.018,88 Euro per l’anno finanziario 2019.

L’importo complessivo di 6.173,78 Euro è stato utilizzato, come precedentemente deliberato dal Consiglio direttivo, per spese connesse alla realizzazione di attività promozionali dell’Associazione e specificatamente a parziale copertura dei costi per redazione, stampa e spedizione del periodico semestrale “Il Nibbio”, edizioni n. 2/2020 e n. 1/2021.
Ringraziamo nuovamente coloro che hanno contribuito con la loro generosità e, per quanto riguarda il 5 per mille, auspichiamo che la scelta di destinarlo alla nostra Associazione, che non costa nulla, possa proseguire anche in futuro. Per questa finalità il nostro codice fiscale è 95004600128.
Con le vostre donazioni potranno essere realizzati importanti progetti, il primo dei quali è quello di mantenere viva la memoria del nostro vecchio Tempio crematorio del cimitero di Giubiano. L’obiettivo è di conservare gli impianti e risanare al contempo gli ambienti del fabbricato per destinarli a luogo espositivo presso il quale raccogliere le testimonianze dell’opera meritoria promossa dall’Associazione in 141 anni, con l’auspicio di vedere questa iniziativa inserita nell’ambito di un percorso culturale più ampio che includa anche le vicende e la storia del cimitero monumentale di Giubiano.
CON IL VOSTRO SOSTEGNO CONTIAMO DI REALIZZARLO AL PIÙ PRESTO.
Ricordiamo infine che le erogazioni liberali, donazioni a favore della So.Crem Varese, sono deducibili/detraibili dalla dichiarazione dei redditi ai sensi dell'art 83, comma 1 e comma 2 del D.lgs 117/2017, a condizione che il versamento venga effettuato con sistemi tracciabili (bancomat, carte, bonifici bancari o postali, assegni circolari o bancari); So.Crem Varese invierà al donatore regolare ricevuta attestante il ricevimento della donazione che dovrà essere allegata alla dichiarazione dei redditi ai fini della deducibilità/detrazione.


Data dell'ultimo aggiornamento di questa pagina: 28/04/21 18:15