Logo So.Crem Varese
So.Crem

SOCIETA' VARESINA PER LA CREMAZIONE

Varese

Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro

PATROCINATA DA

Come associarsi

Ci si può iscrivere alla So.Crem:

Qui di seguito puoi visualizzare, stampare o scaricare il MODULO DI ISCRIZIONE in formato pdf.

Sembra che Adobe Reader non sia installato e che il supporto per il formato PDF manchi in questo browser.Puoi comunque scaricare il file cliccando qui

 

Possono iscriversi, come socio ordinario o come socio vitalizio, tutti i cittadini italiani, anche se non residenti in provincia di Varese, e gli stranieri residenti stabilmente in Italia.


La volontà di essere cremato e le eventuali ulteriori volontà riguardanti la dispersione in natura o l'affidamento ai familiari delle proprie ceneri, devono essere scritte di proprio pugno ed in corsivo (non in stampatello), secondo le indicazioni contenute nell'apposito modulo.

Alla domanda di iscrizione deve essere allegata copia di un documento di riconoscimento (es. carta di identità) in corso di validità.

Per l'iscrizione alla SO.CREM occorre versare

  • per i soci ordinari l'importo di euro 25,00 (euro 15,00 di iscrizione + euro 10,00 di quota associativa annuale);
  • per i soci vitalizi l'importo di euro 350,00 (euro 15,00 di iscrizione + euro 335,00 di quota vitalizia una tantum).
Negli anni successivi, per i soci ordinari l'iscrizione deve essere confermata mediante il pagamento della quota associativa annuale di euro 10,00. La quota associativa deve essere versata fino ad un massimo di 30 anni. Nessun successivo pagamento è invece richiesto ai soci vitalizi.

Come versare la quota di iscrizione e associativa

  • in contanti presso la sede sociale in Varese, Via Sacco n. 5 (Palazzo Comunale – nei locali dell'Ufficio cimiteriale del Comune) dal lunedì al venerdì (orario 8.30 - 12.15);
  • in contanti presso una delle fiduciarie situate sul territorio, negli orari e nei giorni da esse stabiliti;
  • tramite bonifico bancario intestato a "Società Varesina per la Cremazione" IBAN IT12 Y 033 5901 6001 0000 0011766 (Banca Prossima, filiale di Milano).
  • tramite bollettino di c/c postale n. 10053213 intestato a: Società Varesina per la Cremazione – Via Sacco n. 5 – 21100 Varese;

    Qui di seguito puoi visualizzare, stampare o scaricare il modello di bollettino postale in formato pdf.

    Sembra che Adobe Reader non sia installato e che il supporto per il formato PDF manchi in questo browser.Puoi comunque scaricare il file cliccando qui
Per i pagamenti effettuati con bollettino postale e soprattutto bonifico bancario è indispensabile indicare sempre il nome e cognome del socio e il n. di tessera per evitare casi di omonimia, e la causale (es. iscrizione socio ordinario, iscrizione socio vitalizio, quota sociale annua).

So.Crem garantisce l'esecuzione delle volontà dei soci riguardanti la cremazione, l'eventuale affidamento o dispersione in natura delle loro ceneri; si occupa di esperire le procedure amministrative presso i comuni per l'esecuzione delle suddette volontà, assiste i familiari dei soci defunti nell'eventuale ipotesi che dovessero insorgere problematiche di natura burocratica.

Ai soci viene inviato gratuitamente due volte l'anno il nostro notiziario "IL NIBBIO". Nel secondo numero del notiziario è contenuto il bollettino di c/c postale da utilizzare per il versamento della quota associativa annuale ed è altresì riportato l'IBAN nel caso il socio volesse utilizzare il bonifico bancario.


Data dell'ultimo aggiornamento di questa pagina: 10/10/18 14:01